VARIANTE PRG, ABBIAMO FATTO CENTRO
Abbiamo fatto centro! Dopo l’intervento a proposito della variante al P.R.G. dove denunciavamo il silenzio da parte dell’Amministrazione comunale, giorno 14 novembre (ieri!) è arrivata una nota (allegata) del Presidente del Consiglio comunale Di Falco dove viene “dato impulso al Presidente della Commissione Consiliare Permanente Assetto territoriale di voler convocare la commissione per la resa del prescritto parere all’esito del quale sarà senza indugio convocato il Consiglio comunale”.
Bene, siamo soddisfatti! Adesso però ci chiediamo quale schema di variante l’Amministrazione porterà in aula, con quali modifiche, considerato che la Commissione si deve ancora riunire. Inoltre, le proposte nostre e di tutta l’opposizione sono state davvero recepite? Per questo chiedevamo una riunione con il progettista ing. Erbicella e l’ufficio.
“E’ il Presidente Di Falco che mente sapendo di mentire. Le parole del sindaco Nicosia, dichiara il consigliere Enzo Cilia, che vogliono suonare da “ultimatum” per il Consiglio sono la prova della volontà di apportare minime modifiche in sostanza lasciare lo schema invariato e farlo approvare da un commissario inviato dall’amico Crocetta. In questa “presunta” nuova variante si pone un freno all’eccessiva espansione edilizia sia a Vittoria che a Scoglitti? Vengono confermate le previsioni di un “boom” di residenti nel giro di pochi anni? Le zone F9 rimangono tali e quali?”.
Sinistra ecologia e libertà proseguirà la propria battaglia all’interno del Consiglio ma anche in piazza. Vogliamo vedere e toccare con mano le modifiche alla variante del P.r.g. altrimenti sarà l’ennesimo “bluff” da parte di questa amministrazione che nasconde l’assenza della maggioranza in aula con presunte aperture all’opposizione.
Vittoria,
15-11-13
La segreteria e il gruppo consiliare di Sel Vittoria
Commenti
Posta un commento